Come misuri la produttività del tuo freelance?

Quale software usano i freelance per tracciare il tempo?

Molti freelance tengono traccia del tempo manualmente. Purtroppo, questo richiede molto tempo e può spesso portare a fatturazioni eccessive per il cliente. I freelance offrono ai clienti tranquillità e prova del lavoro svolto utilizzando software di tracciamento automatico come MonitUp.

Inoltre, se sei un freelance, ti semplifica il lavoro! Ecco come

  • Meno tempo dedicato a liste dettagliate. Può essere difficile compilare liste dettagliate. Quando tieni traccia del tempo con MonitUp, non ne hai più bisogno. Se lo desideri, è molto più semplice grazie all'analisi degli screenshot.
  • Basta con il tracciamento manuale del tempo. Rilevare il tempo manualmente è complicato, soprattutto se lavori su qualcosa insieme ad altri progetti. MonitUp tiene traccia di questi intervalli frammentati per te, così non devi farlo tu.
  • Meno domande da parte del cliente. Con la prova del lavoro, inclusi gli screenshot, i tuoi clienti non potranno più mettere in dubbio le tue ore di lavoro.


Come funziona il tracciamento del tempo per i freelance

Quando i freelance utilizzano MonitUp, sbloccano una serie di funzionalità utili che consentono loro di servire meglio le richieste di fatturazione dei clienti. Ecco come funziona:

  • Il freelance si registra e installa MonitUp.
  • Durante il lavoro, il freelance inizia a tracciare le ore.
  • Gli screenshot e l'attività web vengono registrati durante le ore di lavoro del freelance.
  • Le informazioni vengono caricate sulla dashboard in tempo reale, dove sono disponibili anche le funzionalità di reportistica.

Dando potere sia al cliente che al freelance, entrambe le parti possono risparmiare tempo e denaro e preoccuparsi meno della quantità di tempo speso sui progetti.


Tracciamento di progetti e guadagni

Tenere traccia di progetti e guadagni per progetto può essere complicato se cerchi di farlo manualmente. Il tracciamento del tempo con MonitUp consente ai freelance di monitorare progetti, clienti e guadagni per progetto.


Questo tipo di informazioni è utile per i freelance e fa risparmiare molto tempo.

Freelance che possono beneficiare del tracciamento del tempo

Molte tipologie di freelance possono trarre vantaggio dal software di tracciamento del tempo, inclusi ma non limitati a:

  • Autori ed editor. Che tu sia un correttore di bozze, un editorialista, un copywriter o un ghostwriter, il tracciamento del tempo fatturerà i tuoi clienti di conseguenza, mostrandoti il processo creativo.
  • Graphic designer. Gli screenshot possono mostrare ai tuoi clienti il processo creativo mentre lavori ai tuoi progetti.
  • Esperti di marketing. Lavora su strategie e campagne di marketing che puoi seguire per progetto.
  • Sviluppatori Utilizza il tracciamento del tempo per registrare e organizzare le tue ore, indipendentemente da quanti clienti hai.

Se sei un freelance o un cliente di freelance, inizia a usare MonitUp oggi.

Start your free 7-day trial with MonitUp today!