Guida utente di MonitUp: Massimizza la tua produttività con una configurazione semplice e funzioni potenti

Per prima cosa, devi scaricare l'applicazione. Il processo di installazione è piuttosto semplice; basta eseguire l'applicazione e inserire il tuo indirizzo email registrato. Consigliamo di riavviare il tuo computer dopo l'installazione.

Per iniziare

Dopo alcuni minuti dall'installazione, dovresti vedere il nome del computer nella schermata Dashboard. Se non vedi il computer nella schermata Dashboard dopo l'installazione, dovresti riavviare il computer.

Per utilizzare MonitUp in modo più efficace, è consigliabile verificare alcune cose:

  • Orari di lavoro: Se utilizzi il pacchetto Premium, puoi impostare i tuoi orari di lavoro. In questo modo, MonitUp sarà attivo solo durante gli orari di lavoro.
  • Categorie di applicazioni: Puoi categorizzare le applicazioni usate nella tua azienda come efficienti, inefficienti e neutre. In questo modo, tutti i report di produttività verranno creati in base alle categorie che specifichi.
  • Screenshot: Per impostazione predefinita, le catture dello schermo sono inattive, ma puoi attivare questa funzione per qualsiasi utente desideri.

Conosciamo le schermate:

Dopo alcuni minuti dall'installazione, dovresti vedere il nome del computer nella schermata Dashboard. Se non vedi il computer nella schermata Dashboard dopo l'installazione, dovresti riavviare il computer.

Per utilizzare MonitUp in modo più efficace, è consigliabile verificare alcune cose:

  • Dashboard: Su questa schermata, puoi vedere i computer su cui è in esecuzione MonitUp. Puoi anche vedere il Dipartimento del computer, l'indirizzo IP, lo stato Online, la data dell'ultimo accesso online, i tempi di lavoro totali giornalieri, settimanali e mensili. In basso a sinistra, puoi vedere l'elenco dei computer che consumano più CPU e RAM, che hanno meno spazio libero sull'unità C e che causano più traffico sulla rete. Lo scopo principale di mostrare questi dati è rilevare i computer che riscontrano rallentamenti nelle prestazioni a causa di un eccessivo consumo di risorse lato hardware e individuare i computer che causano un traffico eccessivo sulla rete in quanto rappresentano un rischio per la sicurezza.

    Nel grafico a torta sulla destra, troverai le 5 applicazioni più utilizzate ogni giorno, settimana, mese e anno.

  • PC Dashboard : Nella parte superiore sinistra dello schermo, puoi vedere a che ora l'utente ha acceso il computer, quanto tempo è rimasto inattivo al computer e quando lo ha spento.

    Subito sotto, puoi vedere quanto tempo ha trascorso in attività produttive, improduttive, neutre e totali, in base alle categorie che hai specificato. Nel grafico a torta sulla destra, puoi vedere le 5 applicazioni più utilizzate in quel giorno.

    In basso, puoi vedere i dati di produttività per ora. In fondo, puoi vedere quanto tempo l'utente ha trascorso su ogni applicazione e sito web durante la giornata. Puoi cercare ed esportare questi dati in Excel.

  • Screen Time: Su questa pagina, puoi vedere quante ore l'utente ha lavorato ogni giorno e in totale, e quanto tempo ha trascorso su ciascuna applicazione. Ad esempio, se il tuo membro del team è uno sviluppatore software, puoi vedere quanto tempo ha dedicato a ciascun progetto. Puoi anche condividere la schermata Screen Time con il tuo dipendente. In questo modo, potrà vedere come ha gestito il suo tempo e diventare parte del gioco.
  • Elenco di accensione/spegnimento: Questa schermata funziona come un sistema di monitoraggio del tempo. Registra quando l'utente ha acceso e spento il computer. In questo modo, in particolare i team remoti o ibridi possono tracciare i loro orari di ingresso e uscita.
  • Screenshot: Per impostazione predefinita, le catture dello schermo sono inattive, ma puoi attivare questa funzione per qualsiasi dipendente desideri. Poiché diamo importanza alle informazioni personali dei dipendenti, catturiamo schermate a bassa risoluzione ogni 5 minuti in modo casuale. Saprai cosa sta facendo il dipendente in quel momento, ma non riuscirai a leggere il testo sullo schermo. In questo modo, saprai a cosa sta lavorando il dipendente. Tuttavia, se hai bisogno di schermate più frequenti o di qualità superiore, contattaci. La funzione di cattura dello schermo non è disponibile nel pacchetto Screen Time ed è utilizzabile solo nei pacchetti Freelancer e Premium. Conserviamo le schermate per 3 mesi. Puoi consultarle se si è verificato un problema in passato.
  • Prestazioni PC: Così come monitoriamo le attività quotidiane di utilizzo del computer da parte dell'utente, tracciamo anche i tassi di utilizzo di RAM, CPU e disco del computer. In questo modo, se si verifica un problema di produttività legato all'hardware, puoi individuarlo e intervenire prima di ricevere lamentele.
  • Elenco PC: Su questa schermata, puoi vedere le informazioni sui computer nel sistema. Puoi vedere il nome del computer, il nome utente, il nome del Dipartimento, l'e-mail, lo spazio libero sull'unità C, la RAM, l'indirizzo IP, i dati ricevuti, i dati inviati, lo stato online, la data dell'ultimo flusso di dati, la data dell'ultimo riavvio del computer, la versione dell'applicazione, l'accesso al pannello e le informazioni sul pacchetto assegnato.

    Quando fai clic sull'icona Impostazioni a destra, vedrai 3 menu. Panel Access, Edit, Delete.
    Panel Access: Se desideri condividere i dati del dipendente con lui, puoi farlo attraverso questo menu. Ma prima devi inserire l'indirizzo e-mail del dipendente tramite il menu Modifica. In questo modo, quando concedi l'autorizzazione ad accedere al pannello, il dipendente riceverà un'e-mail per accedere a MonitUp e visualizzare i propri report di produttività.
    Edit: Da questa schermata, puoi aggiornare l'indirizzo E-Mail del dipendente, il nome e le informazioni sul pacchetto.
    Delete: Puoi utilizzare questo menu per eliminare il computer dal sistema. Il computer eliminato non apparirà più in nessuna schermata del sistema.

  • Task Manager: Su questa schermata, puoi vedere tutte le applicazioni nella scheda Dettagli del Task Manager, quanto RAM e CPU stanno utilizzando. In questo modo, puoi individuare le applicazioni che consumano troppe risorse sul computer. Puoi anche monitorare e prendere precauzioni contro le applicazioni rischiose che non dovrebbero essere in esecuzione nella tua azienda. MonitUp non interviene in alcun modo, si limita a monitorare e segnalare.
  • Siti web: Su questa schermata, puoi vedere quali siti web i dipendenti hanno visitato nella data specificata e quanto tempo vi hanno trascorso.
  • Elenco dettagli notifiche: Puoi configurare le notifiche nei pacchetti Freelancer e Premium. Puoi aggiungere un'applicazione o una parola che non desideri venga eseguita nel sistema o che non vorresti fosse utilizzata come notifica. Quindi, se una di queste applicazioni è in esecuzione su uno dei computer del sistema o se una di queste parole viene menzionata, sarà riportata nel resoconto delle notifiche.

Freelance

  • Lavoro Freelance: Puoi utilizzare questa schermata se hai acquistato il pacchetto Freelancer. Il pacchetto Freelancer è pensato per i liberi professionisti che lavorano per la tua azienda o per attività basate su progetti come le agenzie. Per prima cosa, devi selezionare il freelancer dalla pagina Elenco PC e assegnargli questo pacchetto dal menu "Modifica". Quindi devi premere il pulsante "Nuovo Lavoro" per creare un lavoro per il freelancer. Puoi impostare un tempo di lavoro settimanale massimo per il freelancer per questo lavoro. Devi anche selezionare il freelancer che svolgerà questo lavoro. In questo modo, quando il freelancer avvia MonitUp, a differenza di altri pacchetti, si aprirà un'interfaccia in cui vedrà i lavori a lui assegnati.

Report

  • Report di produttività: In questo report, puoi vedere le ore di lavoro produttive, improduttive, neutre e totali dei dipendenti tra due date ed esportarlo in Excel.
  • Report Manager: In questo report, puoi visualizzare il report riepilogativo dell'intera azienda o del reparto per l'ultimo anno. Puoi vedere gli orari medi di arrivo e uscita, i valori di produttività per mese, le 10 applicazioni più utilizzate e le 10 meno utilizzate nei social media. Lo scopo di questo report è fornire una panoramica della tua azienda o dei tuoi reparti e creare consapevolezza in caso di problemi.
  • Report durata notifiche: Con questo report, puoi vedere rapidamente il riepilogo delle parole o applicazioni che hai impostato come notifiche. In questo modo, puoi determinare rapidamente su quale dipendente, giorno e ora devi indagare.
  • AI Productivity Insights: Su questa schermata, monitoriamo le attività e le abitudini di utilizzo settimanale del computer dei dipendenti e forniamo loro consigli di IA per essere più produttivi.
  • Report utilizzo app: Con questo report, puoi gestire i tuoi rinnovi e individuare le licenze inutilizzate nella tua azienda per risparmiare denaro. Ad esempio, se possiedi un'applicazione a pagamento che rinnovi ogni anno, puoi controllare quanti dipendenti la utilizzano, a che frequenza e in che misura, osservando l'ultimo anno. In questo modo, puoi evitare di rinnovare licenze inutilizzate.

Impostazioni

  • Orari di lavoro: Se utilizzi il pacchetto Premium, puoi determinare gli orari di lavoro della tua azienda. In questo modo, MonitUp funzionerà solo durante queste ore. MonitUp non monitorerà ciò che l'utente fa quando torna a casa a guardare un film sul suo computer. Non esiste un filtro orario nel pacchetto Screen Time. Funzionerà finché il computer è acceso.
  • Elenco notifiche: Da questa schermata, puoi aggiungere o eliminare notifiche. Se nella tua azienda ci sono applicazioni che non dovrebbero essere eseguite o parole che sarebbero dannose se utilizzate, oppure se c'è un'applicazione o una parola di cui vuoi essere informato quando viene utilizzata, puoi aggiungerla premendo il pulsante "Nuova Notifica".
  • Dipartimenti: Puoi specificare i dipartimenti della tua azienda e assegnare i dipendenti a tali dipartimenti in questa schermata.

Fatturazione

  • Fatturazione: Puoi utilizzare questa schermata per effettuare pagamenti. Non memorizziamo le informazioni della carta di credito, utilizziamo l'infrastruttura Stripe. Stripe conserva la tua carta e addebita automaticamente l'importo quando dovuto. Puoi provarlo gratuitamente per 7 giorni e annullare l'abbonamento in qualsiasi momento.

Scarica l'app

  • Download: Questa è la pagina in cui hai scaricato l'applicazione. Devi installare l'applicazione sui computer affinché MonitUp funzioni. È necessario installarla solo una volta, in quanto gestiamo automaticamente i miglioramenti e gli aggiornamenti di sistema.

Examine the working styles of your teammates, increase your company's productivity.